Free songs
  •  
  •  

Energia Solare

FOTOVOLTAICO

La nostra società nasce in un momento storico in cui finalmente anche in Italia si promuovono politiche di incentivazione all’uso della risorsa energetica più generosa, ecologica e disponibile tra tutte: IL SOLE. Grazie al Decreto Ministeriale 5 maggio 2011 “Conto Energia” del Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero dell’Ambiente sono previsti incentivi per la produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica. Tutti potranno finalmente utilizzare energia elettrica prodotta con i pannelli solari fotovoltaici, con la consapevolezza di non inquinare e soprattutto di migliorare la qualità della vita. La nostra azienda ti assiste in tutto il percorso grazie agli installatori ed all’equipe di ingegneri che ci supportano in questo importante progetto.
Una tecnologia promettente: il fotovoltaico rappresenta una delle più promettenti tecnologie “rinnovabili” in grado di produrre energia elettrica su larga scala, rappresentando una risposta possibile e credibile alla diversificazione delle fonti di produzione, al pfv-batterierogressivo impoverimento delle risorse combustibili fossili, nonché una concreta realtà per la riduzione della percentuale di energia importata dal nostro paese. La tecnologia fotovoltaica, grazie ad un principio fisico conosciuto e sviluppato fin dagli anni ’50, si basa sulla capacità di alcuni materiali semiconduttori (essenzialmente silicio) di captare e convertire l’energia della radiazione solare in energia elettrica in corrente continua senza ricorrere a parti meccaniche in movimento. Un impianto fotovoltaico, pertanto, consente di trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica. L’energia gratuita fornita dal sole offre al privato e alle imprese la possibilità di sfruttare il proprio tetto o terreno per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

L’ ENERGIA SOLARE È INESAURIBILE

Ogni giorno il Sole fornisce energia in quantità migliaia di volte superiore al fabbisogno dell’intera umanità. L’ energia solare è inesauribile, pulita, sicura e non soggetta a crisi. Al contrario, le fonti energetiche tradizionali si esauriscono rapidamente e diventano sempre più costose. Inoltre nel mondo sempre più popolato c’è un fabbisogno crescente di energia. Nel giro di pochi decenni le riserve di uranio, metano e petrolio saranno consumate. Con il “solare” la nostra generazione ha oggi la possibilità storica di risolvere i problemi energetici in maniera sostenibile a livello mondiale.

per maggiori informazioni utilizzare il forms Contatti .

Rate this post
Visit Us On Facebook